Polignano, occupazione suolo pubblico, nuova delibera
L’amministrazione comunale di Polignano a Mare, al fine di rendere più agevole la ripresa delle attività economiche del territorio, dopo lo stop legato al Covid-19, ha adottato con delibera Giunta Comunale, immediatamente esecutiva, le procedure di semplificazione per l’utilizzo, rinnovo, anche, con ampliamento delle superfici già concesse per l’occupazione del suolo pubblico per le attività di somministrazione di alimenti e bevande.
- In caso di richiesta di richiesta di rinnovo di autorizzazioni già concesse è sufficiente inviare una mail, a mezzo pec, al Comune.
- In caso di ampliamento di autorizzazioni già concesse, nel limite del 50%, è sufficiente inviare una mail, a mezzo pec, al Comune allegando la nuova planimetria.
- In caso di richiesta di nuove autorizzazioni occorre inviare una mail, a mezzo pec, al Comune allegando la planimetria.
Gli ampliamenti e le nuove autorizzazioni devono, comunque, rispettare le norme e le prescrizioni del Codice della Strada, del Regolamento Comunale vigente in materia di occupazione del suolo pubblico, fatti salvi i diritti dei terzi. Per coloro i quali hanno già inviato, quest’anno, richiesta di rinnovo dell’autorizzazione, questa deve intendersi già concessa con la delibera in questione.
Tutte le procedure connesse all’utilizzo di occupazione del suolo pubblico sono esenti da TOSAP, Imposta di Bollo e Diritti di Segreteria. L’indirizzo mail a cui inviare la documentazione è: comune.polignano@anutel.it.