Monopoli, Amici della Musica, Giangrande passa il testimone
Dopo 40 anni Angelo Giangrande passa il testimone della Presidenza dell’Associazione “Amici della Musica-O.Fiume” di Monopoli.
Nel corso dell’annuale Assemblea Ordinaria dei Soci svoltasi il 23 settmebre u.s., da cui prende avvio ufficialmente il 41° anno di attività dello storico sodalizio, si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali.
Nella sua relazione, ripercorrendo il cammino dell’Associazione fin dalla sua fondazione nel lontano 1980, Giangrande, visibilmente commosso, ha annunciato l’intenzione di passare la mano, indicando come suo successore il M° Gianpaolo Schiavo, già Direttore dei Conservatori di Monopoli e Bari.
L’Assemblea ha tributato al prof. Giangrande il sentito ringraziamento per la dedizione appassionata e per i lusinghieri successi conseguiti dagli Amici della Musica nel corso della sua Presidenza e ha accolto favorevolmente, all’unanimità, la designazione del M° Schiavo.
Questi, insieme ai riconfermati componenti il C.d.A.: M° Giovanni Antonioni , prof. Adolfo Cavallo, dott. Raffaele Palmieri e signor Evandro Demartino, nella serata di ieri 24 settembre hanno ratificato le nomine e gli incarichi interni relativi al nuovo Organigramma per il prossimo triennio.
Su proposta del M° Schiavo il prof. Angelo Giangrande è stato nominato Presidente “emerito” dell’Associazione “Amici della Musica -Orazio Fiume” di Monopoli.
Nel prossimo mese di ottobre riprenderanno i Concerti già programmati fino a dicembre e da gennaio ci sarà il nuovo Cartellone degli eventi e delle iniziative per l’anno 2021…Covid permettendo…
Associazione “Amici della Musica-O.Fiume “
Monopoli
Foto gentilmente concessa da Mario Fiume