Lovascio preoccupato: “38 positivi al Covid a Conversano”
“I 𝗰𝗮𝘀𝗶 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝟯𝟴, di poco variati rispetto all’ultimo aggiornamento e vi sono diversi cittadini che sono in attesa degli esiti dei tamponi. Restiamo uniti e continuiamo ad essere prudenti!”. E’ l’aggiornamento sul Covid comunicato dal sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio. Il quale aggiunge i particolari sugli effetti che il Dpcm (Decreto del presidente del consiglio dei ministri) in vigore da oggi venerdì 6 novembre, avrà sui cittadini di Conversano e della Puglia inseriti nella zona arancione: “Il nuovo DPCM entra in vigore a partire da oggi, venerdì 6 novembre, fino al 3 dicembre prossimo. La nostra Regione è 𝗔𝗥𝗘𝗔 𝗔𝗥𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢𝗡𝗘, quindi oltre alle misure nazionali, vi ricordo nello specifico quelle chi ci riguardano da vicino. 𝗦𝗣𝗢𝗦𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗘 𝗔𝗨𝗧𝗢𝗖𝗘𝗥𝗧𝗜𝗖𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori, salvo che per gli spostamenti motivati e comprovate esigenze: motivi di lavoro, di salute e di urgenza, da giustificare sempre con il modulo di autocertificazione.
Sono consentiti spostamenti per partecipare alla didattica in presenza. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. E’ vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un Comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze sempre da giustificare con il modulo di autocertificazione. 𝗥𝗜𝗦𝗧𝗢𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘
Sono chiusi i bar, i pub, i ristoranti, le gelaterie, le pasticcerie ad esclusione delle mense e del catering. E’ consentita la ristorazione con consegna a domicilio e, fino alle 22, l’asporto con divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze. Colgo l’occasione per confermare il 𝗿𝗲𝗴𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶, con l’implementazione di controlli sul territorio. Per le settimane successive mi regolerò in base all’andamento dei casi nella nostra città”.