Cocaina nel barattolo delle vitamine, arrestato.
La scorsa sera a Grumo Appula, i Carabinieri della locale Stazione, hanno arrestato in flagranza di reato L.S., 29enne, pregiudicato.
Durante un servizio di pattuglia, i Carabinieri hanno deciso di controllare il soggetto, già noto per i suoi precedenti, mentre viaggiava a bordo di una Peugeot 207 in compagnia di altre due donne.
L’atteggiamento dell’uomo ha insospettito i militari che hanno effettuato una perquisizione, scrupolosa, che ha consentito di rinvenire all’interno del veicolo, precisamente sotto la plancia dello sportello, una scatola contenente in origine “vitamine”. All’apertura del barattolo, i militari anziché trovare le classiche pastiglie multivitaminiche hanno, con sorpresa, rinvenuto ben 9 dosi, sigillate, contenenti complessivamente 6 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione eseguita sulla sua persona, ha permesso di rinvenire all’interno della tasca dei jeans, la somma di denaro pari a 470 euro, sequestrata quale provento dell’attività di spaccio, considerato che il 29enne, nullafacente, non riusciva a giustificarne la legittimità, mentre a casa è stato rinvenuto il nastro adesivo identico a quello utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Al termine degli accertamenti i carabinieri hanno anche sequestrato il telefono cellulare che il 29enne cercava in tutti i modi di preservare per evitarne il controllo dei militari, proprio perché utilizzato per mantenere i contatti con i clienti.
A margine dell’attività i carabinieri hanno poi proceduto anche al sequestro amministrativo dell’autovettura in quanto il 29enne guidava con patente sospesa.
Per il giovane, sono scattate inevitabilmente le manette e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
A seguito della convalida dell’arresto il 29enne è stato sottoposto alla misura della Presentazione alla P.G. del luogo di residenza.