Legalitria, Bari, il mondo del lavoro a confronto
Mentre continuano gli appuntamenti mattutini con i ragazzi delle scuole di Puglia, che incontrano gli autori dei libri oggetto di attività didattiche coordinate dai loro docenti – in quella che oggi rappresenta la più grande operazione di promozione della lettura in Italia, con circa 10.000 volumi regalati alle scuole sui temi della legalità, criminalità e integrazione sociale – proseguono in parallelo gli eventi pomeridiani organizzati nell’ambito di LEGALITRIA 2021.
Quello della promozione della cultura della legalità e dei diritti di chi lavora, soprattutto in situazione di rischio e di sotto-tutela, è un’importante tema di attualità. In forte crescita sin dal primo anno, il Festival mette in campo tutti i soggetti che, con la bellezza le competenze e la determinazione possono rendere la Puglia regione libera dalle mafie.
L’incontro “Lavoro è Legalità” si terrà mercoledì 10 novembre 2021 presso la Sede della CGIL Puglia – Sala Trulli – Via Calace, 5 BARI alle ore 17.30 – Si accederà solo con GREEN PASS e mascherina
L’appuntamento prevede la partecipazione di Paolo Borrometi – Giornalista e scrittore, Giuseppe Gesmundo – Segreterario Generale CGIL Puglia, Roberto Voza – Direttore Dipartimento Giurisprudenza e Ordinario Diritto del Lavoro UNIBA, Carmelo Rollo – Presidente Legacoop Puglia, Vito Mariella – Caritas Bari/Bitonto, Domenico Mortellaro – Storiografo Sistemi mafiosi, Margherita Manghisi – Dirigente Scolastica, Alberto De Leo – Referente Rete Civica Urbana Carrassi/San Pasquale/Mungivacca, Cesare De Palma – Confindustria Bari e BAT, Leonardo Palmisano – Presidente Radici Future Soc. Coop.
Modera: Michele Pennetti – Corriere del Mezzogiorno..
Il Festival LegalItria è realizzato dalla cooperativa Radici Future in collaborazione con l’Associazione LegalItria, con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi, della Provincia di Foggia, dei Garanti dei minori e dei detenuti della Regione Puglia, dell’Associazione dei Comuni virtuosi “Insieme” e dell’APS TETRIS. LegalItria è sponsorizzata da Posteitaliane, BCC Locorotondo, Coop Alleanza 3.0, Orizzonti Futuri, F.lli Gentile, Fattoasud, Liceo scientifico sportivo “Cittadella della formazione” c/o Istituto Di Cagno Abbrescia – Bari, Confindustria Puglia, Legacoop Puglia, Confimi Industria Puglia, CGIL Puglia, Dialogoi, Corpo Consolare di Puglia Basilicata e Molise, AIC.