Castellana Grotte, inaugurata ieri sera la sede del movimento “Differenti per Scelta”
E’ stata inaugurata, giovedì 19 maggio, a Castellana Grotte, in via Materdomini n. 11, la sede del movimento “Differenti per Scelta”, che sostiene la candidatura di Vito Luigi Rubino a sindaco di Castellana.
Sono intervenute oltre 400 persone, molte delle quali hanno accettato l’invito del candidato sindaco a scrivere un pensiero, una proposta augurale per il futuro della città sul muro “La Città che vorrei”, appositamente allestito all’interno della sede.
“Casa Castellana” – così è stata denominata la sede del movimento – allestita in un antico frantoio, è un luogo a disposizione dei castellanesi che intendono riflettere e confrontarsi per costruire un futuro migliore per la propria città.
L’inaugurazione della sede è stata impreziosita dalla mostra fotografica “Castellana nel Cuore”, dove sono esposte fotografie, scattate dell’artista Mimmo Guglielmi, che riprendono volti e fatti storici della città.
«La mostra – ha commentato Vito Luigi Rubino – ci riporta alle nostre radici, le stesse dalle quali vogliamo ripartire, per offrire a Castellana un futuro migliore.»
Alla serata ha preso parte anche Giuseppe Vinella, vicino al movimento, nato originariamente per sostenere la sua candidatura a sindaco. Vinella, riferendo della sua mancata candidatura, ha rivolto, commosso, un pensiero a suo padre Luciano il quale “in questa circostanza avrebbe detto da un guasto viene un aggiusto”.