Bari, incontro tra i responsabili di Lottomatica, sindaco e vicesindaco
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha ricevuto in visita a Palazzo di Città i rappresentanti di Lottomatica, accompagnati dal vicesindaco Eugenio Di Sciascio, a seguito di una serie di colloqui esplorativi sulle realtà cittadine coinvolte nel processo di insediamento dell’azienda in città.
Lottomatica, concessionario dello Stato per la raccolta di giochi e scommesse in presenza e attraverso il canale online, ha infatti scelto Bari quale sede per l’apertura di una nuova società del gruppo interamente dedicata al digitale e alla tecnologia. Lottomatica Digital Solutions ha programmato per i prossimi mesi un piano di crescita che prevede l’assunzione di circa 30 giovani fino al 2023.
Per questa ragione la delegazione aziendale – guidata dal chief operating officer del gruppo Fabio De Santis e dal technology development director Mauro Del Quondam – ha incontrato in mattinata, insieme al vicesindaco Di Sciascio, anche i responsabili del Politecnico di Bari con i quali si è impegnata a stipulare una convenzione che mira allo sviluppo di progetti condivisi e all’assunzione di giovani neolaureati.
«Siamo felici di rafforzare ulteriormente la nostra presenza a Bari: la nuova Lottomatica Digital Solutions – ha spiegato De Santis – si occuperà a 360 gradi di sviluppo software. L’obiettivo è fare di Bari il nostro hub di riferimento per l’innovazione, in linea con la natura sempre più tecnologica del nostro gruppo, con personale altamente formato e competenze in house all’avanguardia. Basti pensare che, all’interno del gruppo Lottomatica, sono impegnati sul fronte della tecnologia e della digitalizzazione dei processi quasi 400 addetti su un totale aziendale di circa 1.400 dipendenti».