Juniores di pesistica: secondo posto per la Body and Soul di Monopoli
Monopoli, l’Assessore allo Sport Cristian Iaia esprime grande soddisfazione per il secondo posto nella classifica delle società italiane di pesistica ottenuto dalla New Body and Soul di Angelo Maiellaro ai Campionati Italiani Juniores di pesistica presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito di Roma. Nella competizione che si è svolta lo scorso fine settimana le under 20 Roberta Alò, Olga Dmukhovska e Rebecca Caffò si sono distinte con grazia e determinazione tra le migliori in Italia nelle rispettive categorie di peso.
Rebecca Caffò ha conquistato il titolo italiano e un nuovo record di categoria nello strappo e sarà la prima monopolitana ad indossare la maglia azzurra e a salire in pedana in una competizione under 17 internazionale il cui prossimo appuntamento si terrà ad agosto in Polonia. Il terzo posto di Olga Dmukhovska e il quinto di Roberta Caffò permettono alla Body and Soul di diventare vicecampione juniores femminile per il secondo anno consecutivo.
Un risultato ottenuto grazie al lavoro di tutto lo staff tecnico composto da Francesco Pilagatti, attento supervisore delle qualità tecniche degli atleti, e dai preparatori atletici Mattia Galluzzi e Mauro Giancola.
«Il risultato ottenuto rappresenta un orgoglio per la Città di Monopoli e per tutto lo sport monopolitano e premia l’impegno di Angelo Maiellaro e di tutto lo staff della Body and Soul nella preparazione delle nuove generazioni», afferma l’Assessore allo Sport Cristian Iaia.