Locorotondo: Notevole quantitativo di Marijuana rinvenuto e sequestrato. Arrestato un 34enne
I Carabinieri del Comando Stazione di Locorotondo, all’esito di diversi servizi antidroga, hanno tratto in arresto un 34enne del posto, ritenuto – fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa – responsabile del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’operazione antidroga, condotta con il prezioso aiuto di “Fighter”, pastore tedesco in forza al Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, è scattata nella mattinata del 29 marzo quando gli uomini in divisa hanno sottoposto a perquisizione i locali dell’abitazione dell’uomo, rinvenendo quattro bustine in cellophane, contenenti totali 12 grammi di Marijuana, occultate all’interno di un armadio. A quel punto i militari hanno quindi deciso di estendere le operazioni ad una pertinenza adiacente all’abitazione, nella piena disponibilità del 34enne, trovando questa volta diversi sacchi contenenti ben 13 kg di Marijuana oltre a due bilancini di precisione e diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente.
L’uomo è stato pertanto tratto in arresto e tradotto.
Il 34enne, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, è stato associato al carcere di Bari, a disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo che ha chiesto la convalida dell’arresto. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’arresto è stato convalidato dal GIP presso il Tribunale di Bari, dopo l’interrogatorio e confronto con la difesa.