Fidas Pugliese, da Bisceglie e Alberobello i vincitori 2023 della quarta edizione di “A Scuola di Dono”
L’importanza del dono declinata con la creatività e la fantasia dei giovani partecipanti alla quarta edizione di “A Scuola di Dono”, il concorso promosso da Fidas Nazionale, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria e finalizzato alla promozione della cultura del dono del sangue e degli emocomponenti presso le generazioni più giovani: sono gli alunni e le alunne della classe VC plesso La Sorte dell’Istituto Comprensivo “Don D. Morea – Tinelli” di Alberobello (categoria scuola primaria) e gli studenti e le studentesse della IIDS indirizzo Servizi per la sanità e assistenza sociale dell’IISS “Sergio Cosmai” di Bisceglie (categoria scuola secondaria di II grado) gli autori delle opere premiate da Fidas Pugliese Donatori Sangue – Odv nell’ambito della fase provinciale del concorso.
“A Scuola di Dono” entra ora nella sua fase nazionale: i lavori delle scuole di Alberobello e Bisceglie saranno giudicati da un’apposita giuria che selezionerà, tra i vincitori dei premi provinciali, i tre lavori più significativi (uno per ogni grado di istruzione) che saranno premiati durante la cerimonia di apertura del 61esimo Congresso Nazionale Fidas, in programma il prossimo 28 aprile 2023 a Roma. I vincitori nazionali delle tre sezioni riceveranno un buono di euro 500,00 ciascuno per l’acquisto di materiale didattico.
Nei giorni scorsi, nell’ambito di una cerimonia significativa e partecipata, il presidente di Fidas Fpds, Corrado Camporeale, ha riconosciuto alla IISS “Sergio Cosmai” di Bisceglie il meritato premio, consegnando l’assegno da 200 euro alla dirigente scolastica prof.ssa Maura Iannelli accompagnata dai docenti che hanno coordinato la realizzazione del manufatto, professoresse Antonella Ricchiuto e Donata Di Molfetta, dall’assistente tecnico Carmen Tesoro, e dagli stessi studenti. Cerimonia di premiazione analoga si svolgerà dopo le Festività Pasquali anche ad Alberobello.