Terlizzi: Il Sindaco Michelangelo De Chirico rassicura i cittadini di fronte agli eventi criminosi
Terlizzi, a seguito agli eventi criminosi che si sono verificati nel nostro territorio negli ultimi giorni, il Sindaco Michelangelo De Chirico desidera comunicare alla comunità che tutte le autorità competenti sono pienamente impegnate nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.
“In questi ultimi giorni gli eventi criminosi che si sono susseguiti ci hanno immediatamente allertato e spinto a fare fronte comune. Ho mantenuto un costante contatto con la Prefetta, a cui desidero esprimere personalmente sincera gratitudine per la vicinanza dimostrata fin da subito” dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico.
“La Commissione Affari Istituzionali, composta dai capigruppo di maggioranza e di opposizione, si è riunita lunedì e ritornerà a farlo giovedì, con spirito di coesione come è giusto si debba fare dinanzi ad argomenti così importanti per la comunità tutta.
Ieri mattina la Prefettura ha gentilmente accolto la mia richiesta di incontro, convocandolo per lunedì prossimo. Tuttavia, nel corso della stessa giornata, l’incontro è stato annullato in quanto si è ritenuto più opportuno convocare il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, di cui riceveremo comunicazione nei prossimi giorni.
In situazioni come queste, spesso le nostre azioni sono volutamente riservate e prive di clamore, per la delicatezza delle vicende e per garantire il corretto proseguio delle indagini, come richiestoci dalle Autorità.”
Il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, incontrerà il Procuratore della Republica Dott. Renato Nitti nella mattinata del giorno 19 c.m. Questo incontro è stato fortemente richiesto e voluto dal Sindaco alla luce degli eventi criminosi avvenuti in città.