“Visit Monopoli”: alla Bit di Milano l’offerta turistica 2024
Domenica 4 febbraio 2024 alle ore 11,40 presso lo spazio espositivo di Regione Puglia (Area Leisure Italia Padiglione 3) alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano sarà presentato “Visit Monopoli” l’offerta turistica, le azioni messe in campo dall’Amministrazione Comunale e gli eventi strategici promossi dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura nel corso dell’anno 2023. Un lungo calendario di appuntamenti, musica, teatro, mostre, incontri con gli autori e tradizioni che accompagneranno cittadini, visitatori e turisti fino a fine anno.
Interverranno l’Assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa turistica della Regione Puglia Gianfranco Lopane, il Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia Aldo Patruno, il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale, il delegato all’Urbanistica della Regione Puglia Stefano Lacatena, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, il Consigliere Comunale delegato al Turismo Francesco Alba, l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e il Dirigente Affari Generali-Sviluppo Economico del Comune di Monopoli Pietro D’Amico. Nel corso della conferenza ci sarà una performance artistica a cura dell’urban artist Made 514.
Il calendario degli eventi di promozione turistica e culturale programmati per l’intera annualità 2024, già approvato, consente di destagionalizzare l’offerta turistica e di avviare la promozione degli stessi con largo anticipo al fine di raggiungere il più ampio numero di potenziali visitatori.