Mola di Bari, torna il servizio di trasporto scolastico
Nuovamente attivo, dopo anni di assenza, a partire da oggi, giovedì 1 febbraio 2024, il servizio di trasporto scolastico sul territorio del Comune di Mola di Bari. Da questa mattina, circa 30 tra alunne e alunni possono avvalersi del trasporto pubblico per raggiungere il proprio istituto scolastico.
“Colmiamo una mancanza tra i servizi della nostra città – ha commentato congiuntamente il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna – Si tratta di un segnale di attenzione verso il mondo della scuola e verso le famiglie. Ma anche di un importante tassello nell’ambito dell’ecosostenibilità e del rispetto verso l’ambiente con lo scuolabus che, trasportando circa 30 tra alunne e alunni, di fatto elimina altrettante auto private dal traffico cittadino mattutino”.
“Il servizio nuovamente attivo va nella direzione di facilitare la conciliazione dei tempi di vita-lavoro dei genitori – ha commentato l’assessore comunale a Scuola e Servizi Educativi, Lea Vergatti – ma soprattutto agevola una libera scelta della scuola e dell’offerta formativa migliore. Potendo contare sul trasporto scolastico, infatti, le famiglie possono scegliere una offerta formativa più attinente a quelle che sono le competenze, le potenzialità e gli interessi delle bambine e dei bambini”.
Il servizio è articolato in due corse quotidiane di andata e ritorno, in fasce orarie compatibili con gli orari di ingresso e uscita da scuola e comprende le frazioni di Cozze e San Maderno e comunque l’agro molese.
Così come previsto dall’avviso pubblico di inizio gennaio, il servizio di trasporto scolastico è in favore di alunni autonomi e non autosufficienti frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado per il periodo compreso tra gennaio 2024 e giugno 2024.
Non è stato raggiunto il numero massimo di iscritti, pertanto è possibile contattare il Settore Servizi Sociali e Pubblica Istruzione del Comune di Mola di Bari per informazioni e adesioni.