Monopoli, “Oltre l’Otto”, l’iniziativa del Partito Democratico per celebrare la Giornata Internazionale della Donna
In occasione del tradizionale mercato del martedì, il Partito Democratico di Monopoli ha promosso l’iniziativa politica ‘Oltre l’Otto’ per celebrare l’8 Marzo,Giornata Internazionale della Donna. La comunità del PD Monopoli ha distribuito volantini contenenti preziose informazioni e indicazioni alle donne sulle misure antiviolenza.
Proseguendo in questo impegno, martedì 12 marzo alle 18:30, si terrà un evento dedicato al tema della dignità violata e alla lotta contro la violenza sulle donne.
L’iniziativa avrà luogo presso il Salone della chiesa di Sant’Antonio a Monopoli e sarà un momento di riflessione per l’impegno comune volto a contrastare questo grave problema sociale.
L’evento sarà aperto dal monologo “Lo stupro” di Franca Rame, recitato da Teresa Pertosa (associazione Fly) e vedrà la partecipazione dell’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Monopoli Antonella Fiume; proseguirà con gli interventi dell’avvocatessa Virginia Dibello, della psicologa Marilù Napoletano, della ginecologa Mariarosa Giangrande, del parroco don Davide Garganese, per poi concludersi con la Responsabile dei diritti umani della Segreteria regionale del PD, Shady Alizadeh. Queste voci autorevoli si uniranno per affrontare in modo completo ed efficace il problema della violenza di genere e le sue conseguenze sulla salute fisica e mentale delle donne.
Il Partito Democratico di Monopoli invita tutte le cittadine e i cittadini a partecipare a questo importante evento e ad unirsi alla causa della tutela dei diritti delle donne.
Queste le parole del Segretario, Michele Suma: “È una ulteriore dimostrazione di una nuova stagione di impegno nella città della comunità del PD, nella direzione di una “politica utile”, supportata da sani ideali e che si esprime in iniziative di sostegno alle persone, in questo caso alle donne di ogni età di Monopoli”.