Monopoli, il Centro taekwondo – Montanaro team  “cala il tris d’assi”

Risultato pieno conseguito con 3 medaglie su 3 atleti in gara

Sabato 24 e Domenica 25 Febbraio 2024, presso il Palaflorio di Bari, si sono disputati i CAMPIONATI INTERREGIONALI di TAEKWONDO – Specialità: Combattimento – Cadetti-Junior-Senior – Puglia 2024. Una gioia immensa traspare dagli occhi del Presidente del Comitato Regionale FITA – Puglia – MARTINO MONTANARO, al termine della fantastica gara disputata lo scorso week end,  per essere riusciti brillantemente gestire ed a disputare un Campionato cosi importante ed imponente dal punto di vista delle iscrizioni, delle aspettative e di qualità tecnica degli atleti in Gara.

La squadra dell’ASD CENTRO TAEKWONDO MONOPOLI – MONTANARO TEAM, composta da soli 3 atleti ha partecipato ai Campionati Interregionali Cadetti – Junior – Senior ed ha fatto registrare un buon risultato, grazie alla vittoria, di altrettante medaglie.

Questo Campionato, ha confermato la grande ascesa del Comitato Regionale Puglia, che sotto la guida, proprio del Maestro di Monopoli Martino Montanaro, continua a registrare record su record.

870 sono stati gli atleti che hanno partecipato alla gara, provenienti da tutta l’Italia.

51 le Società provenienti da fuori regione, contro le 53 Società della Puglia. L’alto profilo tecnico del Campionato, ha indotto l’élite degli atleti nazionali, a competere in gara, al massimo delle proprie possibilità, regalando cosi uno spettacolo unico a tutti gli osservatori intervenuti, a riempire completamente di spettatori, il Palaforio di Bari, in una due giorni di Taekwondo, di elevata caratura agonistica.

03 gli atleti della ASD CENTRO TAEKWONDO MONOPOLI, che sono arrivati in Finale, andando tutti a medaglia. In totale hanno conquistato: una medaglia d’ORO ed il titolo di Campione Interregionale Junior – PUGLIA 2024 e due medaglie di Bronzo;

Le 03 medaglie vinte, arricchiscono il nutrito ed ormai storico palmares della società ASD CENTRO TAEKWONDO MONOPOLI – MONTANARO TEAM, che da diversi decenni, dimostra che, seppur nel tempo cambiano e si succedono le generazioni, gli atleti e le mode, questa Società, resta, un punto di riferimento di questo Sport, sul territorio di Monopoli.

 

Le medaglie conquistate, sono cosi di seguito suddivise:

01 Campione Interregionale Junior – Puglia 2024, che ha portato a casa la Medaglia d’ORO:

  • BARLETTA Mauro – ORO – JU/M – Bianche – 78 kg

A cui hanno fatto seguito:

i 02 Finalisti che hanno conquistato la Medaglia di BRONZO:

  • NAPOLETANO Domenico – BRONZO – JU/M – Verdi – 78 kg
  • TURCHIARULO Carmelo – BRONZO – SE/M – Bianche – 63 kg

Grandissima è la soddisfazione del Presidente Martino Montanaro, che prima di essere il Presidente del COMITATO REGIONALE PUGLIA, è il MAESTRO del CENTRO TAEKWONDO MONOPOLI. Quella persona che dedica tutto sé stesso al Taekwondo, al movimento pugliese, a tutti gli atleti della regione ed anche alla sua Società e a tutti i suoi atleti.

“Per questo motivo – dicono al centro – il nostro taekwondo sicuramente e’ espressione dei valori basati sull’importanza dell’unione, della famiglia, dell’uguaglianza e dell’inclusione, sempre nel rispetto delle regole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *