Bari, Ilaria Partipilo di Gioventù Nazionale esprime preoccupazione per la situazione politica a Bari e la necessità di un impegno giovanile unito per la legalità
Di seguito riportiamo la dichiarazione del Presidente di Gioventù Nazionale Provincia di Bari sulla situazione politica barese.
“Sogno una nuova organizzazione delle sigle di sinistra che manifestano, in Piazza del Ferrarese, al grido “Giù le mani da Bari”; stavolta, però, non contro un Governo che vuole fare chiarezza ma contro quelli che hanno accettato chi, come la Lady Preferenze, ha portato in dote 6.234 voti alle Amministrative di Bari nel 2019 e 19.844 voti alle Regionali dell’anno successivo, venendo premiata con un assessorato. Non mi si dica che nessuno se lo aspettava perché era davanti agli occhi di tutti il suo modus operandi, dunque siate onesti e ammettete che si è preferito dare spazio a “pacchettari di voti” pur di raggiungere la tanto bramata vittoria. Purtroppo, le dimissioni della Maurodinoia sono solo fumo negli occhi per prendere apparenti distanze e ripulirsi l’immagine, poiché riguardano solo l’assessorato e non la sua posizione da Consigliere regionale che, quindi, continuerà a mantenere.
Spero che ci sia una pubblica presa di posizione anche dai movimenti e dalle associazioni giovanili di sinistra perché confido nella loro buona fede, la stessa che ho io e tanti altri ragazzi che si approcciano al mondo della politica fin da “piccoli”. Ciò che sta succedendo a Bari, a Triggiano e a Grumo non sono casi isolati ma delle vere e proprie testimonianze di un sistema consolidato in tutta la provincia di Bari, e non solo: la lotta per la legalità parte soprattutto da noi!”