Polignano, il consigliere Pellegrini sui lavori di ripristino di via Martiri di Dogali
Il gruppo consiliare Noi al Centro e il suo consigliere di riferimento Domenico Pellegrini Noi al Centro tornano a puntare i riflettori sullo stato delle strade di Polignano, in particolare di quelle appena asfaltate e di via Martiri di Dogali, che da sempre è una delle arterie più trafficate del paese.
“I cittadini ci hanno segnalato i primi cedimenti del nuovo asfalto di via Martiri di Dogali – spiega il consigliere comunale Domenico Pellegrini di Noi al Centro – i lavori di asfalto e di ripristino sono terminati a maggio di quest’anno. A distanza di neanche un mese, ecco che l’asfalto ha cominciato a sbriciolarsi. Addirittura questa strada è stata asfaltata ben due volte in pochi mesi e i risultati sono questi. Pertanto, non possiamo non chiederci ma come vengono eseguiti questi lavori? Come è possibile che accada tutto ciò? Soprattutto, con quale attenzione e diligenza vengono eseguiti e seguiti i queta tipologia di controlli? È mai possibile che viene sempre a mancare quella fase di controllo da chi di dovere?”.
Infine, il consigliere comunale Pellegrini torna a puntare nuovamente l’attenzione sul modo in cui vengono gestiti i lavori pubblici. “Possiamo affermare che questa Amministrazione ha raggiunto ormai un punto di non ritorno – aggiunge ancora Pellegrini – perché prima si fa vanto di organizzare incontri aperti alla cittadinanza proprio sui lavori di ripristino del manto stradale, poi non controlla sulle modalità in cui questi lavori sono stati svolti. Non basta promuovere incontri sul ripristino del manto stradale, occorre fare i lavori come si deve. Se ognuno facesse il suo, non ci ritroveremmo nella condizione di organizzare e promuovere incontri: le imprese che fanno i lavori devono farli al meglio e chi è deputato al controllo deve essere sempre vigile e attento, non deve pensare agli eventi o ad altro, ma adempiere al ruolo cui è stato delegato. Se c’è un responsabile che fa bene il suo lavoro, anche il ripristino viene fatto a regola d’arte. Via Martiri di Dogali è la rappresentazione concreta e tangibile che i lavori pubblici siano dimenticati da questa Amministrazione. Chi ha il compito di seguire i lavori pubblici deve farlo con la massima attenzione, senza lasciarsi distrarre dagli eventi delle cover band – conclude Pellegrini – l’Amministrazione Carrieri sta collezionando tanti paradossi, uno dopo l’altro”