Gioia del Colle, Confraternita SS. Rosario fra lavori e organizzazione festa 2024
La Confraternita del Santo Rosario, sotto la guida del presidente Francesco Tuseo-Ferrer, continua a dedicarsi con impegno al miglioramento e alla cura della chiesa intitolata a San Domenico. Durante un recente incontro, il presidente ha illustrato i vari lavori eseguiti all’interno della chiesa, sottolineando l’importanza del contributo di tutti per proseguire in queste opere di manutenzione.
Tra gli interventi realizzati, Tuseo-Ferrer ha menzionato la riparazione dei banchi “malandati” e la sostituzione delle cerniere a tutti gli inginocchiatoi, operazioni che hanno restituito decoro e funzionalità agli arredi sacri. Ma i lavori non finiscono qui: il prossimo impegno sarà la sistemazione della scala in legno che porta all’organo, oltre all’imbianchitura della sagrestia e del corridoio annesso.
Il presidente ha inoltre espresso grande soddisfazione per il successo del pellegrinaggio a Pompei, svoltosi il 15 giugno. La partecipazione è stata notevole, con un pullman da 64 posti completamente riempito, segno di una rinnovata devozione e della volontà di ricominciare a vivere momenti di fede e comunità dopo i difficili anni della pandemia.
In questo contesto di fervente attività e partecipazione, la Confraternita del Santo Rosario invita tutti i fedeli a contribuire, secondo le proprie possibilità, per sostenere i prossimi progetti di restauro e manutenzione. Ogni piccolo gesto di generosità sarà fondamentale per continuare a preservare e valorizzare il nostro luogo di culto, simbolo della nostra fede e della nostra comunità. E fra i prossimi impegni della congrega di S. Domenico, di questi tempi, svetta l’allestimento della “festa grande” in programma quest’anno dal 5 al 7 ottobre p.v.. Mese in cui verrà riproposta la devozione del S. Rosario dedicato alle famiglie, che prenderà il via martedì 8 0ttobre, per concludersi giovedì 31 ottobre 2024. Le famiglie interessate possono già prenotarsi presso la nostra segreteria.
Con gratitudine per l’attenzione e il sostegno dimostrato, confidiamo nella vostra collaborazione per affrontare insieme le sfide future e rendere la nostra chiesa sempre più accogliente e curata