Si chiama “GRAFITE” il corto realizzato dagli studenti del Luxemburg

Il 13 novembre scorso, presso il Teatro Comunale Luciani di Acquaviva delle Fonti, è stato presentato il cortometraggio GRAFITE, realizzato dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico Audiovisivo della nostra scuola, guidati dagli esperti della OZ FILM Produzioni cinematografiche di Bari, nell’ambito del progetto PerChiCrea23 di SIAE, con il contributo del Ministero della Cultura.
Il progetto “The Dreamers – Sogni oltre l’arcobaleno” ha visto impegnati circa 60 studentesse e studenti del nostro istituto in un percorso formativo in ambito cinematografico, che li ha coinvolti in tutte le fasi di ideazione e realizzazione del cortometraggio. Una grande opportunità per iniziare a credere nei sogni e per intraprendere la strada per realizzarli.
All’evento hanno presenziato gli esperti della OZ FILM produzioni cinematografiche e dell’ABC Cinema di Bari, partner del progetto, che hanno illustrato, insieme ai ragazzi, i processi creativi e tecnici con cui l’opera è stata realizzata e condiviso con il pubblico l’entusiasmo con cui il lavoro è stato condotto.
@siae_official | @mic_italia
#PerChiCrea
#PCC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *