Angelo Annese è stato proclamato Sindaco di Monopoli
In una sala consiliare “Ignazio Perricci” gremita, alla presenza di autorità militari, ex sindaci, consiglieri comunali, dirigenti comunali e scolastici e tanti cittadini, lunedì 29 maggio 2023 si è tenuta la cerimonia di proclamazione del sindaco di Monopoli.
Durante la cerimonia il presidente della Commissione Elettorale Centrale, dott. Luca Sforza, ha dato lettura del verbale di verifica del conteggio dei voti, confermando la rielezione a Sindaco della Città di Monopoli di Angelo Annese con 19.753 voti pari al 70,53%.
«Il mio grazie va alla mia famiglia e a tutti i candidati. E, poi, ai cittadini monopolitani perché hanno voluto esprimere un segnale chiaro del loro apprezzamento per l’azione amministrativa degli ultimi cinque anni. L’essere riusciti a trasmettere ai monopolitani la visione della città su cui abbiamo lavorato per tutti questi anni e la visione della città che vogliamo realizzare è la soddisfazione più grande. Il terzo ringraziamento va alla struttura comunale, a tutti i dirigenti e a tutti i dipendenti. E se possiamo raccontare di una Monopoli che è cresciuta possiamo farlo perché ci sono donne e uomini che ogni giorno in questo Comune trasformano gli indirizzi della politica in fatti concreti, in atti amministrativi, in provvedimenti e sono in grado di portarli avanti», sottolinea Annese.
È seguito un omaggio floreale alla Segretaria Generale del Comune dott.ssa Christiana Anglana, in rappresentanza di tutte le donne dell’Ente.
«Nel corso del primo mandato abbiamo affrontato congiunture economiche, sociali e sanitarie imprevedibili, congiunture che ci hanno anche spaventato ma che abbiamo saputo superare unendoci in un’unica squadra. Inutile negare, però, che le grandi sfide per la nostra comunità sono soprattutto tre: l’emergenza abitativa, la mobilità e il potenziamento dei servizi a disposizione del cittadino residente e del cittadino turista. Così come nel 2018, avevamo parlato di priorità per l’ambiente, il welfare e la gestione dei rifiuti, priorità su cui abbiamo raccolto non pochi successi, oggi sentiamo di fissare queste priorità e di prendere impegni concreti con la cittadinanza», ha concluso il Sindaco di Monopoli.
A fine cerimonia, il Sindaco Angelo Annese si è recato nella Basilica Cattedrale e al Convento di San Francesco da Paola per donare una corona floreale ai Santi Patroni.